Navigare Facile

Qualche Consiglio

Consigli per gli Acquisti

Non c'è proprio niente da fare, quando sentiamo parlare di promozioni, offerte e saldi non riusciamo proprio a stare nella pelle. L'idea di poter acquistare a prezzi convenienti tutti i capi d'abbigliamento e gli accessori tanto desiderati è a dir poco fantastica.

I primissimi giorni di saldi siamo già davanti ai nostri negozi preferiti, pronti per andare a caccia dell'affare e poter finalmente comprare ad un prezzo decisamente più basso il giaccone invernale o qualche vestito da sfoggiare nelle serate estive.

E' molto importante prestare la massima attenzione durante gli acquisti, specialmente in tempo di saldi, per evitare di avere fregature. Infatti, può capitare che venga proposta in vendita merce in realtà non scontata oppure merce riesumata, cioè merce non appartenente alla stagione in chiusura.

Il primo suggerimento è di certo quello di recarsi nei negozi dove intendiamo fare acquisti qualche giorno prima che inizino i saldi, in modo da avere la possibilità di confrontare prezzi e capi durante i giorni di sconti e promozioni.

Tutti i negozi consentono la prova degli indumenti presso il camerino del punto vendita e quindi dovrebbero consentirla anche nel periodo dei saldi ma, se non fosse così, cercate un negozio che faccia cambiare la merce nel caso in cui non dovesse andare bene.

Ogni esercizio commerciale durante il periodo dei saldi deve informare il consumatore indicando nel cartellino di ogni articolo in promozione il prezzo iniziale di vendita, la percentuale di sconto e il prezzo finale. Dunque se vi trovate in un negozio dove queste informazioni non vengono date è meglio cambiare boutique.

 

Dove